CAL+

CAL+  MINERALS + VITAMINS

Il calcio è il componente principale di ossa e denti ed è essenziale per la regolazione del metabolismo. Un apporto sufficiente e regolare di calcio sin dall’infanzia può garantirci di prevenire gli effetti a lungo termine di una carenza di calcio, come la degenerazione ossea. Il magnesio, cosiddetto “minerale anti-stress”, ha un effetto positivo sul rilassamento muscolare e svolge un ruolo importante nel metabolismo energetico dell’organismo, attivando una grande varietà di enzimi. Il calcio e il magnesio sono essenziali perché il corpo non li può produrre e quindi dipende da un’assunzione esterna adeguata. La necessità di calcio e magnesio aumenta specialmente durante lo sport e l’esercizio fisico, in situazioni di stress fisico e mentale, durante la crescita e in età avanzata.

La carica quotidiana di calcio, magnesio, vitamine e micronutrienti…
– Calcio e magnesio in un rapporto di 2:1
– Vitamina C naturale dall’acerola
– Oligoelementi come zinco e rame
– Gusto di pesca cremosa

Cosa rende CAL+ così speciale?

Molti prodotti per l’integrazione di calcio e magnesio contengono entrambi i minerali sotto forma di carbonati inorganici. Questi composti costano poco, ma presentano uno svantaggio: l’organismo li utilizza peggio dei composti di citrati organici, che per l’appunto presentano un’eccellente biodisponibilità per il corpo umano. Ecco perché CAL+ contiene calcio e magnesio nel rapporto ideale di 2.1 e sotto forma di citrato di calcio e citrato di magnesio. L’organismo può raggiungere un livello ottimale di immagazzinamento e utilizzo del calcio solo quando ha a disposizione anche importanti micronutrienti e vitamine. Ecco perché CAL+ contiene anche rame, manganese, selenio, zinco, vitamina D3, vitamina K1, acido folico, vitamine B e vitamina C al 100% naturale ricavata dall’acerola.

Cosa significa per te?

In termini di quantità, il calcio è il minerale più importante per il nostro organismo. Circa il 99% è contenuto nelle ossa e nei denti. Sintomi di deficit di calcio possono essere: fratture frequenti, crampi muscolari, pelle secca e screpolata, maggiore predisposizione alle carie. Il sintomo più diffuso della carenza di magnesio sono i crampi muscolari alle gambe. Tuttavia anche i tic nervosi della palpebra, la stanchezza cronica e le emicranie possono essere ascrivibili ad un deficit di magnesio. La comoda sospensione in gel di Berry.En e il fantastico sapore di pesca di CAL+ ti permettono di compensare una potenziale carenza di calcio e magnesio in un modo così pratico e semplice che ci riuscirebbe anche un bambino.