CAL+

CAL+  MINERALS + VITAMINS

Il calcio è il componente principale di ossa e denti ed è essenziale per la regolazione del metabolismo. Un apporto sufficiente e regolare di calcio sin dall’infanzia può garantirci di prevenire gli effetti a lungo termine di una carenza di calcio, come la degenerazione ossea. Il magnesio, cosiddetto “minerale anti-stress”, ha un effetto positivo sul rilassamento muscolare e svolge un ruolo importante nel metabolismo energetico dell’organismo, attivando una grande varietà di enzimi. Il calcio e il magnesio sono essenziali perché il corpo non li può produrre e quindi dipende da un’assunzione esterna adeguata. La necessità di calcio e magnesio aumenta specialmente durante lo sport e l’esercizio fisico, in situazioni di stress fisico e mentale, durante la crescita e in età avanzata.

La carica quotidiana di calcio, magnesio, vitamine e micronutrienti…
– Calcio e magnesio in un rapporto di 2:1
– Vitamina C naturale dall’acerola
– Oligoelementi come zinco e rame
– Gusto di pesca cremosa

Cosa rende CAL+ così speciale?

Molti prodotti per l’integrazione di calcio e magnesio contengono entrambi i minerali sotto forma di carbonati inorganici. Questi composti costano poco, ma presentano uno svantaggio: l’organismo li utilizza peggio dei composti di citrati organici, che per l’appunto presentano un’eccellente biodisponibilità per il corpo umano. Ecco perché CAL+ contiene calcio e magnesio nel rapporto ideale di 2.1 e sotto forma di citrato di calcio e citrato di magnesio. L’organismo può raggiungere un livello ottimale di immagazzinamento e utilizzo del calcio solo quando ha a disposizione anche importanti micronutrienti e vitamine. Ecco perché CAL+ contiene anche rame, manganese, selenio, zinco, vitamina D3, vitamina K1, acido folico, vitamine B e vitamina C al 100% naturale ricavata dall’acerola.

Cosa significa per te?

In termini di quantità, il calcio è il minerale più importante per il nostro organismo. Circa il 99% è contenuto nelle ossa e nei denti. Sintomi di deficit di calcio possono essere: fratture frequenti, crampi muscolari, pelle secca e screpolata, maggiore predisposizione alle carie. Il sintomo più diffuso della carenza di magnesio sono i crampi muscolari alle gambe. Tuttavia anche i tic nervosi della palpebra, la stanchezza cronica e le emicranie possono essere ascrivibili ad un deficit di magnesio. La comoda sospensione in gel di Berry.En e il fantastico sapore di pesca di CAL+ ti permettono di compensare una potenziale carenza di calcio e magnesio in un modo così pratico e semplice che ci riuscirebbe anche un bambino.

Ingredienti:

Water, isomaltulose*, maltodextrin, acerola juice concentrate, peach juice concentrate, calcium citrate, magnesium citrate, gelling agent (xanthan gum, guar gum), natural avor, zinc gluconate, vitamin B6, manganese sulfate, copper gluconate, folic acid, vitamin K1, sodium selenate, vitamin D3, vitamin B12.

* Isomaltulose is a source of glucose and fructose.

Valori Nutrizionali (contenuto in una confezione di gel da 25g)

Vitamin C: 80 mg – 100 % RDA
Vitamin B6: 1,4 mg – 100 % RDA
Folic acid: 200 µg – 100 % RDA
Vitamin B12: 2,5 µg – 100 % RDA
Vitamin D3: 10 µg – 200 % RDA
Vitamin K1: 75 µg – 100 % RDA
Calcium: 320 mg – 40 % RDA
Magnesium: 160 mg – 42 % RDA
Zinc: 8,0 mg – 80 % RDA
Manganese: 1,0 mg – 50 % RDA
Copper: 0,5 mg – 50 % RDA
Selenium: 44 µg – 80 % RDA

Berry.En CAL+ Gel é libero dei seguenti additivi:
privo di conservanti
privo di coloranti artificiali
privo di aromi artificiali
privo di dolcificanti artificiali
privo di glutine
privo di lattosio
privo di saccarosio (“zucchero”)
Non contiene ingredienti a base di organismi geneticamente modificati (OGM), né costituiti o prodotti a partire da OGM